Distanti ma vicini 12

Giovedì 14 maggio 2020

Care allieve, cari allievi,

in questi giorni abbiamo avuto il piacere di tornare ad incontrarvi di persona e i vostri insegnanti hanno potuto riflettere assieme a voi su quanto accaduto negli ultimi mesi e sulla responsabilità che ogni di noi ha nei confronti degli altri.

Nelle prossime settimane avremo l’occasione di ritrovarci a scuola per consolidare quanto avete svolto a distanza e per vivere nuove esperienze di apprendimento.

La scuola è un po’ cambiata: ci sono regole particolari da rispettare che devono portarci a modificare le nostre abitudini. Mantenere la distanza, lavarsi regolarmente le mani, disinfettare le superfici all’uscita dall’aula, non scambiare il materiale con i compagni, non avvicinarsi al docente, ecc.

Da ieri è disponibile nello spazio dedicato all’ora di classe in Moodle l’orario valido dal 18 maggio al 19 giugno. Ogni classe sarà in sede per 8 ore e seguirà l’insegnamento in presenza per le seguenti materie.
Prime: italiano, matematica, storia e ECCD, geografia, scienze naturali e ora di classe.
Seconde: italiano, matematica, storia e ECCD, geografia, tedesco e ora di classe.
Terze: italiano, matematica, tedesco, inglese, storia e ECCD, ora di classe.
Quarte: italiano, matematica, tedesco, inglese e ora di classe.

Le altre materie manterranno l’insegnamento a distanza e nell’orario appaiono su sfondo bianco e con una “d” posposta all’indicazione della disciplina. Nel calendario in Moodle appariranno gli appuntamenti in Teams.

Le classi terze hanno ricevuto data e orario dell’incontro con l’orientatrice di sede.

In Moodle trovate anche l’indicazione delle entrate che vi sono state assegnate.

Grazie a tutti per la collaborazione!